Coesione sociale, con il Teatro Circo Maccus allo Spazio Michelangelo Pira arriva il 'Circo Ludico Educativo e Sociale'

Dettagli della notizia

L'appuntamento è per giovedì 12 febbraio alle 17.

Data:

09 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 Min

 

Nuovo appuntamento di Coesione sociale a Quartu Sant’Elena il prossimo giovedì 12 febbraio. Dalle 17, allo Spazio Michelangelo Pira di via Brigata Sassari, arrivano le ‘Matte Maschere Maccus’: per la cittadinanza due ore di divertimento in maschera, tra acrobazie e inclusione, in compagnia di Teatro Circo Maccus.

Il Carnevale 2026 segna il grande ritorno delle ‘Matte Maschere Maccus”, il progetto artistico firmato da Virginia Viviano che fonde la tradizione della Commedia dell’Arte con l’adrenalina del Circo
Contemporaneo.

Un pomeriggio ricco di divertimento per tutte le età per vivere il Carnevale nel migliore dei modi. Lo Spazio Pira accoglierà chiunque voglia passare un pomeriggio fuori dal comune, tra giochi, acrobazie e tante risate. È previsto anche l’allestimento di uno stand con pop corn e zucchero filato, per una merenda con i fiocchi, e sarà inoltre offerta la possibilità di vestirsi e truccarsi sul posto per chi non è voluto mancare ma non ha avuto la possibilità di indossare una maschera.

E poi spazio anche al gran finale: un irresistibile show con giocoleria e acrobatica mano a mano che stupirà e divertirà i partecipanti. La missione della compagnia di artisti e performers è infatti accendere lo stupore, seminare gioia e costruire un ponte sincero tra artista e spettatore attraverso il linguaggio universale del corpo e dell’emozione.

L’iniziatva, realizzata con la supervisione dell’Assessorato ai Servizi sociali e alle Politiche generazionali nell’ambito dei progetti di Coesione sociale, finanziati dall’Amministrazione comunale, intende dimostrare come l’arte circense sia un linguaggio universale capace di abbattere ogni barriera.

A cura di

Dataset

Ultimo aggiornamento

09 Febbraio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri