Dopo l'inaugurazione alle ore 21 si prosegue con l'iscrizione ed il tesseramento al 'Risiko! Club Sardegna Quartu Sant'Elena' e alle ore 21.30 si continua con il 2° Torneo Risiko con le semifinali il 14, 21 ed il 28 febbraio. La finale si terrà Mercoledi 6 marzo. In programma sette partite con due scarti, valido per il Ranking 2024 del Risiko Club Sardegna Quartu Sant'Elena.
La sede offre la possibilità di imparare e di giocare tornei di Risiko! per la gioia degli appassionati di questo gioco di strategia da tavolo apparentemente guerrafondaio ma del tutto innocuo. Il Risiko! che si distingue dal Risk per i carrarmati colorati e per la difesa a tre dadi (contro i due dadi del Risk) è la rielaborazione di un gioco inventato dal documentarista francese Albert Lamorisse desideroso di istruire i propri figli ai nomi geografici. E ancora oggi chi parla di Jacuzia, Kamchatka, Cita o è un appassionato geografo o un giocatore di Risiko.
L'iniziativa è promossa dall’Assessorato comunale ai Servizi Sociali in collaborazione con A.R.K.A. Eventi Culturali e la Società Cooperativa Sociale Laurus.
