Nella Sala Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini un seminario organizzato dalla Confcommercio, in collaborazione con il Centro Commerciale ‘La via del mare’ e il Comune di Quartu, approfondirà il tema del ‘
Microcredito, strumento di finanziamento per le imprese’.
Il seminario, che si terrà martedì 20 giugno alle 15, è dedicato a tutti gli imprenditori operanti sul territorio, quindi già titolari di attività, e anche a coloro che hanno in mente un’idea imprenditoriale ma non hanno a disposizione i soldi necessari per avviarla.
Durante l'evento si parlerà di accesso al credito e di finanza agevolata. Verranno approfonditi gli strumenti utilizzati per l'analisi del rischio di impresa e le opportunità finanziarie disponibili per consentire anche a chi non possiede le risorse di fare il grande passo verso il successo imprenditoriale. È inoltre previsto un approfondimento sul tema dello sviluppo della Sardegna, con focus sulla città di Quartu sotto il profilo turistico, settore che può e pertanto deve rappresentare un volano per l'economia.
Sono previsti gli interventi di Rossana Perra, Assessora comunale alle Attività Produttive, Federica Caria, Presidente Confcommercio Green e referente per il microcredito, Maria Grazia Dessi, Presidente Cofimer, Nicoletta Pisu, Allianz Assicurazioni, Luca Stocchino, Presidente CCN La via del mare, Enrico Mercurelli, Opes Italia, Ivonne Concu, Sardinia Destination Weddings, e Davide Lubrano, Assoreti PMI.
