
Leggere, scrivere, interagire in lingua sarda anche nei contesti lavorativi, oltre che nella vita quotidiana, è uno degli obiettivi del programma portata avanti in questi mesi. Non è una mera utopia ma qualcosa di realizzabile, perché l’auspicio è un utilizzo quotidiano che possa scongiurare un’eventuale scomparsa ma anzi contribuisca a tenerla viva.
Con tali presupposti ripartono i corsi di lingua sarda, con due opzioni a disposizione della cittadinanza: il corso livello base, in partenza lunedì 6 marzo e aperto a chi ha una semplice competenza passiva, e quello livello avanzato, al via mercoledì 8 marzo e dedicato a chi ha già una buona conoscenza della parlata.
Entrambi i corsi avranno una durata complessiva di 30 ore, suddivise in 12 lezioni da 2.5 ore ciascuna, con appuntamento unico settimanale, presso la Biblioteca delle Minoranze linguistiche, in via Brigata Sassari.
Le iscrizioni scadono il giorno prima dell’inizio dei corsi. Per presentare domanda occorre scaricare il modulo in allegato, in base all’insegnamento scelto, e inviarlo all’indirizzo
Ultimo aggiornamento
02 Marzo 2023