RASSEGNA 'AUTORI 2023', MAURO LIGGI OSPITE DELLA BIBLIOTECA CENTRALE

Continuano gli appuntamenti letterari nella Biblioteca Centrale di Quartu nell’ambito del calendario della rassegna ‘Autori 2023’.

Data:
3 marzo 2023

Visualizzazioni:
518

Continuano gli appuntamenti letterari nella Biblioteca Centrale di Quartu nell’ambito del calendario della rassegna ‘Autori 2023’. Lunedì 6 marzo alle 17.30 un’altra iniziativa per la presentazione del libro di Mauro Liggi ‘Segnali di fumo’, di Mauro Liggi. Medico, fotografo, poeta, ama rappresentare il vero, senza filtri, pose, artifizi.

È il titolo giusto per tutto quello che siamo abituati a non voler respirare, che cerchiamo di diradare e allontanare con un gesto stizzito della mano, ma che qui lascia il suo segno, anche dopo che il cielo è tornato azzurro - spiega l’autore -. Che in fondo in una foto in bianco e nero cosa resta di un cielo azzurro? Nient’altro che poesia”.

La presentazione, organizzata in collaborazione con la Cooperativa Comes, sarà accompagnata da musiche, letture e intermezzi di canzoni a cura di Laura Lepori, in arte Layla Lepori, con il suo libro ‘Poesie di liberazione’. Chi non potrà essere presente fisicamente in via Dante potrà comunque seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook del Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu.

 

Mauro-Liggi

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
03/03/2023, 13:37

Potrebbero interessarti