La rassegna “Autori 2023” promossa dal Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu propone un altro appuntamento per lunedì 27 febbraio. Alle 16.30, nella classica sede della Biblioteca Centrale di via Dante, è in programma un incontro letterario con l’autrice Maria Rosa Giannalìa, con il coinvolgimento del gruppo ‘Percorsi di lettura’.
Nata in Sicilia e laureata in Lettere, ha insegnato italiano, latino e storia negli istituti superiori statali. Dal 2014 ha cominciato a scrivere libri di favole e racconti; ha inoltre organizzato alcuni corsi di scrittura narrativa presso la MEM di Cagliari e nella stessa biblioteca comunale di Quartu Sant’Elena curando anche due libri di racconti degli allievi.
“D’oro e di cemento” è il suo primo romanzo. Nel ridente paesino di Villaranci, vicino a Palermo, Mimmino inizia a lavorare con il suo mastro Michele a soli 10 anni. Michele insegna a Mimmino i valori dell'onestà e del lavoro, la costruzione delle case a regola d'arte, ma poi vive egli stesso miseramente. Un pericoloso giro di cambiali e di affari sbagliati porta Michele a dover ipotecare la casa e chiudere la sua piccola attività…
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
24/02/2023, 13:04