IL TEMA DEI SINISTRI STRADALI APPROFONDITO A QUARTU IN UN CONVEGNO DELL'ANVU

Una giornata di studio sul tema del sinistro stradale.

20 febbraio 2023

Una giornata di studio sul tema del sinistro stradale. Organizzato dall’ANVU e patrocinato dal Comune di Quartu, si terrà presso l'Istituto Superiore “Primo Levi”, strada comunale Pitz'e Serra 3, nella giornata di giovedì 23 febbraio, con inizio previsto alle ore 8.30 e chiusura alle 17. L’iniziativa, che vanta la partecipazione di iCam 3D, Gruppo Maggioli e Sicurezza e Ambiente S.p.A., è gratuita per i soci dell’associazione.

Il corso monotematico si intitola “Il rilievo del sinistro stradale – Aspetti procedurali alla luce della recente riforma Cartabia e le circolari della Procura della Repubblica di Cagliari”. L’ANVU, l’Associazione Nazionale Polizia Locale d’Italia, è l’Ente di formazione professionale riconosciuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica. Vanta una comprovata esperienza nel settore della previdenza e della sicurezza stradale, quale conclamata Associazione primaria tecnico-professionale degli Appartenenti alla Polizia Municipale e Locale.

L’appuntamento prevede a inizio mattinata i saluti istituzionali del Sindaco e poi del Comandante della Polizia Locale di Quartu Sant'Elena, nonché quelli del Segretario Generale e del Presidente Regionale ANVU. Quindi il via al programma degli interventi, a partire da quello del dottor Nicola Ambrosini, Responsabile Sezione Infortunistica Corpo di Polizia locale di Cagliari, e proseguendo con il dottore Davide Ullasci, Responsabile Sezione P.G. e Nucleo Pronto Intervento del Corpo di Polizia locale di Cagliari. Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, è previsto un ulteriore approfondimento riguardo la risoluzione di casi pratici, ovvero sinistri stradali con esito mortale e sinistri stradali con fuga e lesioni sul tema.

20/02/2023, 13:18