NELLA BIBLIOTECA CENTRALE PATRIZIA FLORIS PRESENTA 'ALBERT, L'ULTIMA ESTATE'

Ancora libri, ancora dibattiti, ancora presentazioni nella Biblioteca Centrale di Quartu, sempre più fulcro della scena culturale cittadina, frutto dell’intensa attività di divulgazione letteraria, che spesso mira a far conoscere e valorizzare gli autori sardi.

Data:
1 dicembre 2022

Visualizzazioni:
651

Ancora libri, ancora dibattiti, ancora presentazioni nella Biblioteca Centrale di Quartu, sempre più fulcro della scena culturale cittadina, frutto dell’intensa attività di divulgazione letteraria, che spesso mira a far conoscere e valorizzare gli autori sardi. Lunedì 5 dicembre un nuovo appuntamento, con protagonista la scrittrice cagliaritana Patrizia Floris.

Alle ore 17.30 è in programma la presentazione del libro ‘Albert, l’ultima estate’. Alla presenza dell’autrice verranno letti alcuni brani tratti dal libro. Il protagonista è un anziano signore che ripercorre, a sprazzi, la sua storia d'amore con Lena Finzi. Quest’ultima è ebrea, e sullo sfondo ci sono il nazismo, le leggi razziali e la Guerra Mondiale. Eventi terrificanti e catastrofici, dove l'umanità sembra aver perso il senno. Ma le anime dei protagonisti sono pure, con la vita dentro: si amano con una forza e una passione tale, da creare attrazione e nello stesso tempo invidia.

Anche questo evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Sistema Bibliotecario Urbano, affinché possa vederlo anche coloro che non avranno la possibilità di recarsi in via Dante. Per info e prenotazioni è invece possibile contattare il numero 070 86012802.

 

Floris

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
01/12/2022, 16:51

Potrebbero interessarti