LUNEDÌ 17 ALTRO INCONTRO CON L'AUTORE IN BIBLIOTECA: ECCO PAOLO PINNA PARPAGLIA

Lunedì 17 ottobre, alle 17.30, la Biblioteca Centrale ospita Paolo Pinna Parpaglia. Avvocato, oltre che scrittore cagliaritano, vanta nella sua giovane carriera già due riconoscimenti quali il premio Le favole della sera, vinto nel 2016, e il premio letterario Osilo, ottenuto nel 2018.

Data:
15 ottobre 2022

Visualizzazioni:
789

Lunedì 17 ottobre, alle 17.30, la Biblioteca Centrale ospita Paolo Pinna Parpaglia. Avvocato, oltre che scrittore cagliaritano, vanta nella sua giovane carriera già due riconoscimenti quali il premio Le favole della sera, vinto nel 2016, e il premio letterario Osilo, ottenuto nel 2018. A Quartu presenta il suo ultimo romanzo “Chi ha ucciso Desiré Bellanova? Il primo caso dell'investigatore Antony Depin”, pubblicato qualche mese fa.

Depin affronta il suo primo caso con l'entusiasmo dell'esordiente; tocca fili scoperti, si mette sia contro i buoni, il tenente Sullivan, che contro i cattivi, il boss locale Angelino Baille, e alfine porta a termine l'incarico affidatogli da Desiré Bellanova. Ma la sua cliente non è lì per congratularsi con lui: qualcuno l'ha freddata con un colpo di rivoltella nel petto. E il caso improvvisamente si riapre.

In questo nuovo lavoro, lo scrittore ammicca ai grandi capolavori noir della letteratura americana, riuscendo a ‘costruire’ un poliziesco indimenticabile. Nell’appuntamento di via Dante 66 dialogherà con Carla Medda. Per info e prenotazioni chiamare allo 07086012802. L’evento sarà comunque trasmesso anche in diretta on line, sulla pagina Facebook del Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu.

 

Due-parpaglia

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
15/10/2022, 18:01

Potrebbero interessarti