La rassegna La luna sotto casa prosegue con una fitta serie di appuntamenti che si susseguono tra centro e litorale in questa lunga estate quartese. Una bella occasione per uscire di casa a cercare un po’ di refrigerio, favorire la socialità e abbracciare la cultura, tra musica e spettacolo.
Martedì 9 agosto alle 21.30 al Parco Parodi appuntamento con Maurizio Geri in La Strada, il titolo simbolico con il quale l’artista, protagonista sia alla voce che alla chitarra, racconta i viaggi, di uomini e donne, per terra e per mare. È un racconto della risposta della nostra specie a un’esigenza primordiale e perfettamente ‘umana’.
Viaggiare è infatti da sempre una necessità del corpo e dello spirito: dalla ricerca di lavoro alla curiosità dell’immaginazione, dalla fuga da vite precarie a luogo di incontro e di scambio, in un teatro fatto di asfalto, di mari, di sterrati, di ferrovie, di paesi e di gente diversa con cui confrontarsi e convivere.
L’evento, che vanta la partecipazione dell’Orchestra di Mare e Miniere, include un insieme di brani che evocano vicende diverse di amori e amicizie in cammino, di marinai e passeggeri, di mercati e stazioni, vicende ed emozioni rappresentate su un unico grande palcoscenico: la strada.
Le musiche e i testi originali sono di Maurizio Geri. Sul palco saliranno anche Mauro Palmas, liuto e mandola, Silvano Lobina al basso e Marcello Peghin alle chitarre
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
06/08/2022, 12:02