'IMMAGINI DALLA SPIAGGIA', TERZO APPUNTAMENTO A QUARTU CON PINTAI BISUS

Domenica 5 giugno ultimo appuntamento con ‘Pintai Bisus’ a Quartu Sant’Elena, la rassegna di Incontri, Suggestioni e Dialoghi dedicati all’evoluzione della dimensione urbana, culturale e identitaria nella terza città della Sardegna e nelle città dell’isola.

Data:
3 giugno 2022

Visualizzazioni:
1108

Domenica 5 giugno ultimo appuntamento con ‘Pintai Bisus’ a Quartu Sant’Elena, la rassegna di Incontri, Suggestioni e Dialoghi dedicati all’evoluzione della dimensione urbana, culturale e identitaria nella terza città della Sardegna e nelle città dell’isola. Il progetto, promosso dal Comune di Quartu Sant’Elena e realizzato insieme a Mari e Miniere affronta nel terzo appuntamento il tema del rapporto della città con il mare.

‘IMMAGINI DALLA SPIAGGIA’ è il titolo dell’incontro che si terrà domenica mattina, a partire dalle 11,30 in via Ischia, nello spiazzo antistante il mare. Parteciperanno all’evento in qualità di ospiti  Mauro Palmas, al liuto cantabile, e Francesco Medda Arrogalla, live electronics. La voce recitante sarà di Simonetta Soro

 “Un viaggio attraverso memorie, esperienze e suggestioni legate al mare, elemento primigenio ed essenziale, il cui orizzonte infinito si rispecchia nella dimensione collettiva e individuale delle comunità affacciate alla costa. Una riflessione che parte dalle simbologie dei luoghi e della natura e approda nell’assunzione di piena coscienza del bene collettivo da vivere, tutelare e valorizzare”.

 

PHOTO-2022-06-03-12-47-26

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
03/06/2022, 13:23

Potrebbero interessarti