L’offerta culturale del Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu Sant’Elena per gli amanti della lettura prosegue con un nuovo appuntamento nella Biblioteca Circoscrizionale di Flumini. Nell'ambito della rassegna nazionale ‘Maggio dei libri lunedì 2 maggio 2022 alle ore 17.30 in via Mar Ligure è in programma la presentazione del libro ‘Madame Dupont’ di Adriana Valenti Sabouret, edito da Arkadia.
Il romanzo storico ha valenza importante anche per la capacità di dare un contributo anche a scopi didattici. E infatti, nel caso specifico, l’opera della scrittrice siciliana garantisce un contributo alla conoscenza della storia sarda da parte dei giovani. L’autrice sarà collegata on line da Parigi. Dialogherà con lei Omar Onnis, cui spetterà anche il compito di introdurre e illustrare il contesto storico.
Il reading, nelle lingue sarda e italiana, sarà a cura delle allieve del Laboratorio di Lettura espressiva del CPIA 1 Karalis, mentre la scrittrice Maria Lidia Petrulli si occuperà di quello in francese. Per partecipare occorre prenotare, telefonando al numero 070/8989014 o scrivendo una mail all‘indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
29/04/2022, 14:02