CONCERTI IN CENTRO E SUL LITORALE: A QUARTU PER FERRAGOSTO DOPPIO APPUNTAMENTO

Cultura e intrattenimento si intrecciano a Quartu in un ferragosto di musica dedicato ai quartesi e ai turisti che hanno scelto il meridione sardo per le proprie vacanze.

15 agosto 2021

1914

In serata sono infatti in programma due concerti, uno in centro città e l’altro sul litorale, appuntamenti d’eccezione inseriti nel cartellone di ‘Estate a Quartu - La luna sotto le stelle’ il primo e in quello di ‘Incanti’ il secondo’. L’amministrazione comunale punta sui grandi concerti abbracciando i gusti di un pubblico esigente e variegato.

Sul palco di piazza 28 Aprile (via Eligio Porcu, fianco Palazzo Municipale) salirà il grande Jo Perrino con la storica band cagliaritana The Mellowtones, che tornano in scena dopo un lungo periodo di pausa. Dopo gli anni in cui il leader Joe Perrino/Nicola Macciò si è dedicato ad altri percorsi musicali, con le band Elefante Bianco e Grog, a qualche progetto da solista e anche a diverse esperienze cinematografiche, si esibisce nuovamente insieme alla band dei Mellowtones, che  oggi, dopo la prematura scomparsa di due componenti storici, vede la partecipazione del batterista Nello Argiolas, del tastierista Flavio Piga, del bassista Gianfranco Liori e del chitarrista Fabrizio Rizzu.

Musica d’eccezione anche nella suggestiva cornice del Nuraghe Diana, l’edificio a tholos scavato più vicino al capoluogo. Il sito archeologico di Is Mortorius ospita infatti il concerto di Dan, Matteo Melis e Pantaleo, che nell’occasione presentano il loro ultimo album, intitolato "NO". L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21. Dalle 19, e sino all’inizio del concerto, è possibile partecipare alle escursioni guidate volte ad approfondire la storia della struttura plurimillenaria. I posti disponibili fino ad esaurimento. Per poter accedere all’evento, così come allo spettacolo di piazza 28 Aprile, è necessario esibire il green pass.

15/08/2021, 16:20