ViaConvento torna all'Ex Convento: Paolo Pinna Parpaglia presenta il suo 'Delitti allo Specchio'
Dettagli della notizia
L'iniziativa è in programma mercoledì 23 luglio alle 19.
21 Luglio 2025
1 Min

In occasione del nuovo appuntamento con ViaConvento Estate rientro ‘alla base’, nella classica location della rassegna: all’Ex Convento dei Cappuccini spazio a Paolo Pinna Parpaglia, che dopo aver presentato ‘Il mistero di Tavolara’ sarà nuovamente ospite a Quartu per raccontare segreti, curiosità, obiettivi e retropensieri di un’altra sua opera: ‘Delitti allo Specchio - Un nuovo caso per l’investigatore Depin’.
“Si tratta di corna o di sangue?”, domanda Depin. “Di sangue Depin, molto sangue», risponde Boschi. In effetti, alla residenza Fairy, un’incantevole ed esclusiva residenza sanitaria che in pochi possono permettersi, sono già tre i morti ammazzati da mano sconosciuta. Meglio non coinvolgere la polizia, pensa il direttore Ernesto Boschi, meglio risolvere in casa il problema affidandosi a un investigatore privato di prima categoria e far tornare tutto alla consueta normalità. Chiamato al proprio dovere, Antony Depin abbandona la sua Assemini per volare molto, molto lontano e capire cosa sta succedendo in quel posto fatato, dove improvvisamente qualcuno ha cominciato a uccidere i ricoverati. Si fingerà un ospite della struttura e aspetterà con gli occhi aperti che arrivi il suo turno. Ma gli basta poco per capire che alla residenza Fairy chiunque potrebbe essere vittima o carnefice. Dovrà solo restare vivo abbastanza a lungo per mettere insieme tutti i pezzi del mosaico, trovare il killer e archiviare il caso.
Pinna Parpaglia è laueato in Giurisprudenza e svolge la professione forense dal 2005. Vive a Cagliari e con la casa editrice Newton Compton, oltre al libro presentato nell’occasione a ViaConvento, ha pubblicato ‘Quasi colpevole - Quasi innocente - Vendetta privata’, ‘Inviato a giudizio’, ‘Chi ha ucciso Desiré Bellanova?’, ‘Il quarto testimone’, ‘La morte si chiama Madame’ e ‘Il mistero di Tavolara’.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione Artifizio, è in programma mercoledì 23 luglio 2025 alle ore 19. L’autore dialogherà con Antonello Picci; le letture saranno a cura di Carlo Antonio Angioni. L’ingresso sarà come sempre libero e gratuito, senza bisogno di prenotazione. La rassegna ViaConvento è voluta dal Comune di Quartu Sant'Elena e si avvale del contributo della Regione Autonoma della Sardegna.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento
21 Luglio 2025