Dopo i concerti di musica classica, come quello della String Orchestra, rock con King Howl e The Colvins, alternative/indie con Tamurita, d’autore con Lino Cannavacciolo e Gigi de Rienzo, e anche pop, valorizzando le eccellenze locali come Diana Puddu e dando un palco ai giovani emergenti, tra i quali anche Gaia Deiana e Musalibre, arriva la serata per ballare su ritmi latini con l’orchestra Santosuarez.
Mercoledì 14 agosto, a partire dalle 21.30, sul palco allestito in piazza XXVIII aprile saliranno Luis Torres (pianoforte), Frank Vargas (Timbales), Umberto Nocita (Congas), Juan Carlos Avila (Basso) e Yoris Beltrán (voce). Uno straordinario live, promosso in collaborazione con l'associazione Palazzo d'Inverno, per immergersi nella musica e nella cultura latina e per godere dell’energia e dell’entusiasmo tipici delle esibizioni delle grandi orchestre cubane. Un concerto dedicato al pubblico che guarda alla musica di alto livello internazionale.
La band è infatti un vero caposaldo, un punto di riferimento per il pubblico appassionato del genere, ma anche per la critica musicale internazionale. E lo show che mette in scena è un’apertura al mondo attraverso la musica, in un contesto in cui il potere del suono abbraccia altrettanto potenti messaggi sociali.
‘La luna sotto casa’ è promossa dall’Amministrazione comunale di Quartu ed è realizzata con il contributo di Fondazione di Sardegna e della RAS Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. Il coordinamento organizzativo è affidato all’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo.
L’appuntamento di Ferragosto sarà l’ultimo di questa edizione della rassegna istituzionale, ma gli spettacoli a Quartu non finiranno. Proseguiranno infatti gli altri cartelloni in corso, come ‘Incanti’, nei siti archeologici del litorale costiero, e ‘Si Ghètat custu bandu’, che a Sa Dom’e Farra promuove il patrimonio identitario quartese. Inoltre, già ad agosto partirà ‘Ripensare la e le città’, il programma finanziato dal Comune con le proposte delle associazioni cittadine.
