E non manca la due giorni dedicata alle band emergenti, una rassegna nella rassegna che si è scelto di chiamare ‘
Palchi aperti’.
Sabato 29 e domenica 30 luglio la storica dimora campidanese Sa Dom’e Farra, già museo etnografico, si trasformerà in location d’elite per i giovani musicisti che vorranno ‘ritagliarsi’ un po’ di notorietà, o magari semplicemente avere il palco giusto dove mostrare a tutti le proprie capacità. Dopo lo Young Music Festival di questo inverno, ‘Palchi Aperti’ rappresenta una nuova occasione per i nostri ragazzi.
I gruppi musicali che vorranno esibirsi dovranno compilare l’apposita scheda di iscrizione (scaricabile in allegato) e inviarla all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 13 di martedì 25 luglio p.v. Saranno comunque prese in considerazione le prime 15 domande pervenute.
L’esibizione sarà a titolo gratuito, nessun compenso o rimborso è infatti previsto per i musicisti. Verrà predisposta una scaletta con l’ordine di uscita dei gruppi e ciascuna band avrà a disposizione per la propria esibizione 30 minuti con un backline fornito dall’organizzazione che prevede 2 amplificatori per chitarre e 1 per il basso, 1 batteria completa, con piatti, rullante e pedale, 4 casse spia e altrettanti microfoni con aste.
Una serata per palesare il proprio talento, per celebrare la musica nostrana, qualunque sia il genere interpretato. Una serata per i ragazzi, con l’unico obiettivo di permetter loro di coltivare il sogno di diventare musicisti, esibendosi in un contesto suggestivo e in un’atmosfera amichevole e allegra.