Avvisi TARI, aumentano le modalità di ricezione e maggiore attenzione per le persone fragili

Dettagli della notizia

Persone disabili e over 70 potranno richiedere di riceverli cartacei a domicilio.

Data:

16 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 Min

 

Nuove modalità operative per garantire la consegna degli avvisi TARI, così da andare incontro alle diverse esigenze dei cittadini, con particolare attenzione per le persone fragili. Il nuovo gestore InnovaQuartu S.r.l., in accordo con il Comune, ha ampliato in modo concreto i metodi di consegna, affinché la procedura sia sempre più agevole e rapida.

La maggiore novità del 2026 è l’attivazione di un servizio dedicato alle persone con disabilità e ai cittadini over 70, che possono richiedere la consegna cartacea dell’avviso direttamente a domicilio, contattando il numero verde del concessionario 800 699 994 (attivo dal lunedì al venerdì 8-19, sabato 8.30-13.30). Il servizio, gestito dagli assistenti di quartiere InnovaQuartu S.r.l., vuole tendere una mano d’aiuto verso chi ha difficoltà a usare strumenti digitali o a spostarsi.

Gli avvisi possono inoltre essere consultati e scaricati online dal sito del Comune, accedendo con SPID, CIE o CNS alla propria area personale al seguente indirizzo: https://servizi.comune.quartu.ca.it/login.aspx. In alternativa, è disponibile un servizio rapido, che non richiede autenticazione, che consente di ricevere il documento in formato elettronico via mail, con la compilazione di un semplice form al seguente indirizzo: https://www.comune.quartu.ca.it/novita/comunicato-stampa/scarica-l-avviso-tari-2026.

Nei prossimi giorni i contribuenti che hanno già comunicato il proprio indirizzo e-mail o la propria PEC riceveranno comunque l’avviso in formato digitale, comprensivo dei modelli di pagamento, sia in un’unica soluzione sia a rate.

Per chi preferisse ancora il formato cartaceo, sono stati resi disponibili ed operativi, negli orari di apertura al pubblico, quattro totem, dislocati in diverse sedi, che previa scansione/digitazione del proprio codice fiscale permettono anche di scegliere tra la stampa dei bollettini per il saldo in un’unica soluzione e quelli per pagare a rate. Sono disponibili nel Palazzo Municipale, in via Eligio Porcu 141, presso l’agenzia InnovaQuartu di via Eligio Porcu 106, presso il Centro Socio-Educativo di IV Novembre 36 e, in particolare per i cittadini di Flumini, nel Punto Info di via Melibodes.

I cittadini potranno richiedere qualsiasi ulteriore informazione agli sportelli della sede del Concessionario, sita in Via Eligio Porcu n. 106 (dal lunedì al venerdì, mattina 9-12:30 e pomeriggio 14:30-17). Tramite il portale ufficiale www.innovaquartu.it è anche possibile prenotare un appuntamento online.

A cura di

Sportello Tributi TARI - Innovaquartu Srl

Via Eligio Porcu 141 - 09045 - Quartu Sant'Elena

Dataset

Ultimo aggiornamento

16 Gennaio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri