A Quartu Animazione, musica e film con la VII edizione del Cittadini Sospesi Festival 2025
Dettagli della notizia
L’11, 12 e 19 ottobre con appuntamenti culturali organizzati dall’associazione Artifizio.
08 Ottobre 2025
1 Min

Sabato 11, domenica 12 e domenica 19 ottobre le tre date conclusive di Cittadini Sospesi 2025 a Quartu Sant’Elena: ecco gli appuntamenti del festival targato ARTIFIZIO
all’insegna dell’animazione della musica e del cinema.
Sabato 11 ottobre 2025 dalle ore 17:30
TED & STITCH SHOW
Con LET’S ROX ANIMAZIONE
c/o e vie Marconi, Piazza Azuni, Piazza Sant’Elena e oltre
Domenica 12 ottobre 2025 ore 19:00
Concerto di musica sacra medievale
ILDEGARDA ET MARIA
con il coro FLORET FLAMMA
diretto da EMANUELE PIRAS
c/o Chiesa di Sant’Agata
Domenica 19 ottobre 2025 ore 19:00
Proiezione in anteprima nazionale del film “MONZON – Qui vinco io”
incontro con il regista ANTONELLO DEIDDA
e il protagonista ex pugile EFISIO GALICI
c/oEx Convento dei Cappuccini – Sala dell'Affresco
Arte, Cultura e Società costituiscono le tre parole chiave delle attività in Artifizio, scopi dell’associazione sono infatti la promozione e la divulgazione di manifestazioni culturali e artistiche di varia natura, nonché la collaborazione con istituzioni e altre associazioni con particolare attenzione agli scambi intergenerazionali, intragenere e interculturali, per una completa inclusione in società.
CITTADINI SOSPESI 2025 è un festival letterario e di commistione fra le arti: la scrittura incontra la musica, il teatro, le arti performative, figurative, multimediali. Dato il successo degli scorsi anni (ricordiamo che la prima edizione di Cittadini Sospesi risale al 2014 al Teatro Sant’Eulalia in Cagliari) viene riproposta con un ciclo di 7 incontri, inclusi nelle attività di “Quartu Estate 2025 Ripensare la e le città”, ecco gli ultimi tre: sabato 11 ottobre 2025 alle ore 17:30 vedrà lo show itinerante per grandi e piccini con le mascotte giganti di TED & STITCH a cura di Let’s Rox Animazione, che gireranno nella via Marconi, nella piazza Azuni, nella piazza Sant’Elena e oltre.
Nell’appuntamento di domenica 12 ottobre alle 19:00 avremo il Concerto di musica sacra medievale “ILDEGARDA ET MARIA” con il coro FLORET FLAMMA diretto da EMANUELE PIRAS presso la chiesa di Sant’Agata.
Domenica 19 ottobre 2025 alle ore 19:00 chiuderà la manifestazione la proiezione in anteprima nazionale del film “MONZON – Qui vinco io” Incontro con il regista ANTONELLO DEIDDA e il protagonista ed ex pugile EFISIO GALICI.
A Quartu Sant’Elena, una serie di eventi targata ARTIFIZIO, per il FESTIVAL CITTADINI SOSPESI 2025 – VII edizione con la Direzione Artistica di Carlo Antonio Angioni.
In collaborazione con ARTiLàB Events, Libri à Buffet e CCN Sant’Elena Imperatrice. Con il contributo del Comune di Quartu Sant’Elena, della Regione Autonoma della
Sardegna e della Fondazione di Sardegna.
A cura di
Galleria di immagini
Ultimo aggiornamento
08 Ottobre 2025