L'11 settembre una raccolta di materiale scolastico da donare alle famiglie più bisognose

L'inizio dell'anno scolastico è un momento di grande importanza per gli studenti e le loro famiglie. Tuttavia, per molti, rappresenta anche una fonte di preoccupazione a causa delle difficoltà economiche che impediscono di affrontare le spese necessarie per l'acquisto del materiale scolastico.

6 settembre 2024

Con tali presupposti Cittadinanzattiva e il Coordinamento dei Presidenti dei Consigli d’Istituto della Sardegna, con il patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena, organizzano anche quest’anno una raccolta solidale di materiale scolastico, finalizzata a sostenere le famiglie bisognose e garantire a tutti gli studenti un sereno rientro a scuola.

La raccolta avrà luogo mercoledì 11 settembre 2024, dalle ore 9 alle ore 19, presso il Centro commerciale Carrefour, con la possibilità di acquistare e donare nuovi articoli scolastici, quali quaderni, penne, matite, zaini, astucci e qualsiasi altro materiale utile per affrontare il nuovo anno scolastico. L'iniziativa è aperta a tutta la comunità, che è invitata a partecipare con generosità per fare la differenza nella vita di tanti.

Le donazioni raccolte saranno distribuite direttamente alle famiglie bisognose, identificate con il supporto dell’Assessorato comunale ai Servizi Sociali e di altre organizzazioni di assistenza sociale. La trasparenza e l'efficacia della distribuzione saranno garantite per assicurare che ogni articolo donato raggiunga chi ne ha reale necessità.

A nome dell'Amministrazione comunale di Quartu desidero ringraziare calorosamente le associazioni del territorio per l'organizzazione della raccolta solidale di materiale scolastico, un'iniziativa patrocinata con orgoglio dal Comune - commenta l’Assessora alla Pubblica Istruzione Cinzia Carta -. Si tratta di un gesto lodevole che condividiamo e sosteniamo, confidando nella generosità di tutte le persone che vorranno contribuire. Offrire un aiuto concreto alle famiglie bisognose, specialmente in un momento così delicato, è un atto di solidarietà che rafforza il nostro senso di comunità”.

06/09/2024, 18:20