Lavori fino a ottobre nella scuola di via Milano, pronte le aule alternative

Nella Scuola dell’Infanzia di via Milano sono in corso ulteriori lavori a seguito di un recupero di risorse provenienti dai fondi Iscol@ per un totale di 150 mila euro, di cui 92.304 euro di contributo statale, 27.696,00  contributo RAS e € 30.000 derivanti dall’avanzo di amministrazione del Comune di Quartu.

30 luglio 2024

Si tratta di interventi statici sulle strutture portanti (adeguamento a normativa vulnerabilità statica) e di tipo impiantistico ( impianto illuminazione interno con corpi illuminanti a LED, sostituzione di fan coils, ammodernamento servizi igienici dei bambini). I lavori, secondo quanto riportato dal settore comunale dei Lavori Pubblici, presumibilmente si concluderanno a metà ottobre 2024. “L’Amministrazione sta programmando dei lavori importanti per la scuola di via Milano. Siamo consapevoli che queste date si sovrappongono con la riapertura della scuola e comprendiamo i disagi che ciò potrebbe causare alla scuola e alle famiglie. Per questo motivo, vogliamo informare gli interessati tempestivamente, e sin da subito affinché possiamo prepararci tutti insieme nel miglior modo possibile” spiega l’assessora all’Istruzione Cinzia Carta. “In collaborazione con il dirigente del settore Pubblica Istruzione e le dirigenze scolastiche, stiamo individuando alcune aule disponibili in altri plessi per consentire il trasferimento temporaneo dei bambini con l’eventuale utilizzo di uno o più bus navetta per agevolare gli spostamenti”, spiega ancora l’Assessora.

“A breve comunicheremo alla segreteria della scuola le alternative individuate e, nel caso in cui la soluzione del trasferimento in altri plessi risultasse troppo impegnativa per le famiglie e/o per l'organizzazione scolastica, le lezioni riprenderanno al termine dei lavori. Siamo impegnati a monitorare attentamente la programmazione dei lavori e collaboreremo strettamente con tutte le parti coinvolte per garantire un ritorno sicuro e sereno alle attività didattiche”.

30/07/2024, 15:57