"Summer Is Back", 2a edizione: nella Via del Mare tanti venerdì tra shopping, musica e arte

Parte la seconda edizione del festival "Summer Is Back", l'evento estivo che si terrà tutti i prossimi venerdì, dal 19 luglio al 19 ottobre. L'iniziativa, promossa dal Centro Commerciale Naturale La Via del Mare e patrocinata dal Comune di Quartu Sant'Elena, mira a promuovere e sostenere l’attività dei soci del consorzio con una serie di eventi di carattere sociale e culturale che animeranno la città.

18 luglio 2024

Ogni venerdì sera, dalle 20 alle 24, la Via del Mare, ovvero viale Colombo, si animerà con musica dal vivo. Jazz, blues, pop, rock e DJ set saranno protagonisti, creando un'atmosfera coinvolgente grazie alla collaborazione con i ristoratori locali. Più di 50 band e musicisti si esibiranno lungo i marciapiedi e nelle piazze della strada. Il festival culminerà il 19 ottobre con il compleanno del CCN.

"Summer Is Back" si fonda su valori fondamentali quali la promozione della cultura, la valorizzazione del territorio, l'inclusione sociale e il benessere della comunità. Come già accaduto nella scorsa edizione, il festival coinvolgerà varie associazioni culturali, sviluppando sinergie tra attività commerciali e ristorative della città.

"Siamo felici di annunciare la seconda edizione del festival 'Summer Is Back', nata grazie al lavoro corale dell'amministrazione comunale, degli assessorati alla Cultura, ai Servizi Sociali, allo Sport e Istruzione, alle Attività Produttive, ma anche delle associazioni culturali, della Proloco e delle attività ristorative e commerciali. Questo evento mira a rendere la Via del Mare di Quartu un'attrattiva per cittadini e turisti" ha dichiarato Luca Stocchino, Presidente del CCN La Via del Mare.

La seconda edizione del festival è stata cofinanziata dal Comune di Quartu Sant'Elena, dalla Fondazione di Sardegna e dalle attività ristorative locali e si svolge in collaborazione con la Proloco di Quartu, la cooperativa sociale Laurus ed altre istituzioni locali.

Tutti gli eventi settimanali saranno pubblicati ed aggiornati sui canali social del CCN La Via del Mare.

klLOCANDINA-SUMMER-IS-BACK

klLocandina-musica---19-luglio