ULTIMO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA 'LA LUNA SOTTO CASA': CONCERTO DEI TANZLER

Ultimo appuntamento dell’estate 2023 lunedì 14 agosto per ‘La luna sotto casa’, la rassegna istituzionale voluta dal Comune di Quartu e ormai diventata un must della bella stagione. Organizzata in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo, è cresciuta anno dopo anno, anche in termini di presenze, riempendo di volta in volta le location.

13 agosto 2023

Per lo spettacolo finale della III edizione, nella vigilia di Ferragosto, in piazza XXVIII Aprile alle 21.30 arrivano i Tanzler, con la carica e l’entusiasmo che li caratterizzano e con i quali interpretano i brani più famosi della scena rock. La storia della band ha inizio nel gennaio 2015 e nasce dalla fusione di due progetti acustici ancora attivi: ‘Whiskey in the Jar’ (Roberto Mulliri e Roberto Turelli) e ‘Tanzler Side’ (Alessandro Zucca e Simone Lai).

Quella che doveva essere una sporadica esibizione tra amici, risultò invece un esperimento riuscito, tanto che i quattro decisero di non fermarsi al live acustico, ma di ampliare le esibizioni con live semi-acustici, semi-elettrici ed elettrici puri. L'unione dei quattro musicisti permette infatti l'esecuzione dei pezzi in maniera più fedele sia da un punto di vista ritmico che musicale, e consente quindi di esibirsi anche davanti a un pubblico più esigente.

Il repertorio è costituito dai grandi classici del rock, quali Jimi Hendrix, The Beatles, Creedence Clearwater Revival, The Who, Lynyrd Skynyrd e tanti altri. Ma il live proposto prevede anche rivisitazioni di pezzi dance anni ‘90 che vanno da Corona agli Ace of Base, senza dimenticare pezzi del rock più moderno di gruppi quali Blur, Foo Fighters, Puddle of Mudd, fino ad arrivare alla musica pop di ultima generazione firmata da Avicii e The Lumineers.

Una serata vivace, intensa, energica, un appuntamento per dimenticare la frenesia della vita di tutti i giorni e scaricare le tossine, un evento per chiudere in bellezza la rassegna istituzionale, forte di un successo andato anche aldilà delle aspettative. Una conferma certo, ma anche un motivo e una spinta in più per non fermarsi e proseguire su questa strada.

Con ‘La luna sotto casa’, realizzata con il contributo di Fondazione di Sardegna e della RAS Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, l’appuntamento è quindi all’estate prossima. Nel frattempo a Quartu non mancheranno di certo le iniziative, a partire dalla rassegna ‘Ripensare la città’, ormai prossima all’avvio.

Locandina-La-luna-sotto-casa---Concerto-Tanzler

13/08/2023, 11:48