FAQ CONCORSO PUBBLICO PER N.2 POSTI DIRIGENTE A TEMPO INDETERMINATO

In questa sezione sono disponibili alcune delle domande frequenti.

Data:
15 marzo 2022

Visualizzazioni:
1307

In questa sezione sono disponibili alcune delle domande frequenti.

 

In quale fase si svolgerà la valutazione delle capacità trasversali organizzative ed attitudinali?

In merito al bando di “Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n.1 posto per l’accesso al profilo dirigenziale di “Dirigente Amministrativo” e di n.1 posto per l’accesso al profilo dirigenziale di “Dirigente Tecnico”, si specifica che l’accertamento sulle “Capacità trasversali, organizzative ed attitudinali (comportamenti e capacità)”, così come individuate nel bando, si intende riferito alle prove orali. Le prove scritte verteranno sulle materie elencate quali comuni ad entrambi i profili e specifiche per i singoli profili.

Mi trovo nella condizione attuale di dipendente non di ruolo pur possedendo 5 anni di esperienza di carriera direttiva svolta a tempo indeterminato. Posso partecipare?

La disposizione del bando riprende l'art. 28 del D. Lgs. 165/2001. Dal tenore delle norme legislativa e concorsuale si ritiene che, essere dipendenti di ruolo con le caratteristiche precise richieste (profilo direttivo per il quale sia previsto, per l'accesso, il possesso della laurea), sia requisito necessario.

end faq

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
19/05/2022, 13:52

Potrebbero interessarti