Un nuovo laboratorio gratuito promosso dal Comune di Quartu Sant’Elena, aperto ai giovani tra i 18 e i 30 anni e dedicato ai residenti in città attualmente disoccupati. Il tema è l’intelligenza artificiale, che è sempre più presente nella nostra vita, rendendo quindi sempre più necessario conoscerla, saperla amministrare.
È un vero e proprio percorso pratico e innovativo per entrare nel mondo dell’A.I. Generativa e scoprire come utilizzarla per creare contenuti digitali, comunicare in modo efficace e valorizzare il proprio territorio. Un’esperienza che garantisce competenze reali e spendibili, e permette di entrare contatto con esperti del settore.
Per il laboratorio formativo, completamente gratuito per i partecipanti, il Comune di Quartu Sant’Elena, in collaborazione con C22 Consulting, selezionerà 14 giovani diplomati o diplomandi.
Possono presentare domanda i candidati in possesso di:
- età tra i 18 e i 30 anni (compiuti alla data della domanda);
- stato di disoccupazione;
- residenza nel Comune di Quartu Sant’Elena.
Cosa prevede il laboratorio:
- come funziona l’Intelligenza Artificiale e come usarla in modo creativo e utile;
- laboratori pratici per creare contenuti digitali reali;
- promozione della cultura e degli eventi locali;
- attestato di partecipazione al termine del percorso.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare:
- autocertificazione di residenza e stato di disoccupazione;
- una copia di un documento di identità valido;
- curriculum Vitae aggiornato.
Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Saranno aperte fino al 20/07/2025.