Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto investire sulle associazioni e sulle iniziative culturali dalle stesse proposte. Con 100mila euro di risorse, da distribuire a seguito della partecipazione al relativo bando, verranno infatti finanziati tantissimi eventi di animazione e musicali, spettacoli, concerti, laboratori, attività di svago e divertimento.
Il cartellone ‘Quartu Estate 2025 - Ripensare la e le città. Attività culturali, spettacoli e arte’ darà così un bel contributo all’offerta turistica della città, accompagnando il pubblico nella seconda parte dell’estate e per quasi tutto l’inverno, dal 17 agosto al 15 ottobre.
Con determina n. 1395 del 25.07.2025 è stato approvato il verbale di valutazione, con i punteggi e la relativa graduatoria, redatto dalla Commissione giudicatrice. Delle 44 proposte pervenute le associazioni ammesse sono risultate 38. I punteggi assegnati a ciascuna proposta ammessa sono stati ottenuti applicando i criteri di valutazione specificati nell’avviso e sulla base delle norme contenute nel vigente “Regolamento per la concessione di contributi e altri benefici economici ad Enti pubblici, Associazioni od Organismi pubblici o privati”.
Il conseguente calcolo dell’importo da assegnare ha determinato l’esclusione di altre 4 associazioni, che non raggiungevano la somma minima di 1000 euro prevista dal Bando. Conseguentemente, sempre sulla base del punteggio acquisito, le risorse avanzate sono state ridistribuite tra ai 34 percettori già selezionati.
Tutte le informazioni sulle associazioni meritevoli di contributo e sugli importi assegnati sono consultabili in allegato.