Richiesta del contributo 'Bonus Nidi Gratis' per il periodo agosto/dicembre 2025
Dettagli della notizia
Bonus Nidi: Domande entro il 31 marzo 2026.
09 Febbraio 2026
1 Min
Con determinazione n. 166 del 05.02.2026 è stato approvato l'avviso per l'accesso ai contributi destinati all’abbattimento della retta per la frequenza in nidi, micronidi e genitore accogliente pubblici o privati o per l'assistenza domiciliare per gli aventi diritto, misura nota come "Bonus Nidi gratis", per il periodo agosto/dicembre 2025. La scadenza dei termini per la presentazione delle domande è fissata al 31 marzo 2026.
I genitori/affidatari di bambini di età compresa nella fascia 0-36 mesi che hanno frequentato servizi per l'infanzia nel periodo agosto/dicembre 2025 (cosiddetto secondo semestre) possono presentare domanda per beneficiare del bonus per i mesi di frequenza.
Per accedere al contributo è necessario aver fruito di servizi per l'infanzia siti nel territorio del Comune di Quartu, aver presentato la domanda per il Bonus Nido INPS, avere un ISEE pari o inferiore a € 40.000,00.
Le domande dovranno essere compilate esclusivamente on line e protocollate entro il termine di scadenza prescritto allegando la documentazione richiesta. dopo la scadenza, sarà redatto l'elenco delle istanze relativo agli esiti dell'istruttoria riportante lo stato della pratica, eventuali carenze documentali o irregolarità da sanare entro i termini indicati.
Si allegano la determinazione e avviso dell'Ente e le tipologie della certificazione "Consultazione pagamenti INPS" ammesse.
Si avvisa che poichè la presentazione dell'istanza da parte di genitore/affidatario NON titolare del bonus nido INPS e la trasmissione di documentazione INPS ANONIMA O INCOMPLETA non consentiranno l'istruttoria della pratica, l'istanza sarà esclusa dal beneficio.
Eventuali chiarimenti o informazioni potranno essere richieste al tel. 070.86012666/2659 o alla mail:
A cura di
Persone
Allegati
Dataset
Ultimo aggiornamento
09 Febbraio 2026