Prorogata la scadenza delle domande per la Borsa di Studio Nazionale 2024/2025

Dettagli della notizia

Si informa la cittadinanza che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande per la Borsa di Studio Nazionale anno scolastico 2024/2025. La nuova data di scadenza è il 15 aprile 2025.

Data:

17 Marzo 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Tale proroga è stata resa necessaria a seguito dell’entrata in vigore del DPCM n. 13/2025 che ha escluso i titoli di stato, i buoni fruttiferi e i libretti di risparmio postale dal calcolo ISEE. L’INPS ha comunicato che sarà disponibile dal mese di aprile il nuovo modello della Dichiarazione Unica Sostitutiva (DSU) per il ricalcolo dell’ISEE per i nuclei familiari interessati. Pertanto si chiede a tutte le famiglie coinvolte dall’aggiornamento del calcolo dell’ISEE di correggere o presentare nuova istanza entro 15 aprile 2025. Le famiglie non interessate da tale aggiornamento NON devono ripresentare l’istanza.

La domanda può essere presentata esclusivamente a mezzo istanza al Comune.

Nota Bene:

Consigliato invio istanza previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui).

L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti, il tutto tramite i Servizi Online (qui).

Istanza Online

 

Per ulteriori informazioni leggi anche la pagina della Borsa di studio Nazionale

 

 

Ultimo aggiornamento

17 Marzo 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri