Procedono spediti i lavori in viale Colombo, martedì mattina stop ai divieti nel primo tratto

Dettagli della notizia

Una notte di lavori in più tra viale Marconi e piazza Santa Maria, nessuna modifica riguardo la conclusione del cronoprogramma generale.

Data:

19 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Procedono spediti i lavori per ridare decoro e sicurezza riguardo la circolazione nella via Colombo, una delle più trafficate di tutta la città. Le operazioni di scarificazione, propedeutiche alla posa del nuovo bitume, sono iniziate nella prima notte feriale di questa settimana e proseguiranno a ritmo serrato fino ai primi giorni di luglio.

La scelta di eseguire l’intervento durante la notte come da previsioni si è rivelata corretta, in considerazione della riduzione dei disagi per tutti gli automobilisti che quotidianamente percorrono la strada, per ragioni di lavoro - tante le attività commerciali ivi presenti - o svago - la strada d’altronde è la più comoda per tanti quartesi, ma anche per diversi cittadini dell’hinterland, per raggiungere il Poetto e le altre spiagge della nostra costa.

Dopo tre notti di intensa operatività, iI primo tratto - dalla rotatoria Marconi/Colombo a piazza Santa Maria - è ormai prossimo all’intervento di bitumazione. Il responsabile della Conglomerati Bituminosi s.r.l., ditta esecutrice dei lavori, ha comunicato che i lavori previsti in questa prima fase, a causa di un piccolo problema tecnico, necessitano di un giorno in più rispetto al cronoprogramma inizialmente previsto.

Pertanto la conclusione dell’intervento del primo tratto, già previsto per la mattina di sabato 21 alle 6, slitta quindi di un giorno lavorativo. Conseguentemente anche le modifiche della circolazione già previste nell'ordinanza n. 54 del 10 giugno u.s. si protrarranno e andranno a interessare un ulteriore notte, ovvero sino alle 6 di martedì 24 giugno p.v.

Il cronoprogramma generale rimane comunque invariato. Pertanto non ci saranno ripercussioni sulla calendarizzazione del secondo e del terzo tratto, con la consegna dell'interva via prevista per i primi giorni del mese di luglio.

A cura di

Ufficio Manutenzioni e Servizi Tecnologici

Via Eligio Porcu 141 - 09045 - Quartu Sant'Elena

T: +39 070 8604550

Ultimo aggiornamento

19 Giugno 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri