Il contributo delle associazioni a sostegno del sistema sociale quartese è davvero importante e per questo l’Amministrazione investe risorse per il finanziamento dei progetti di Coesione sociale, che in questi anni hanno coinvolto tanti cittadini, in attività ludiche, culturali e assistenziali.
L’ennesimo progetto studiato e messo in atto per il 2025 è un’iniziativa dedicata alla promozione e alla sensibilizzazione dell’affido familiare. Si chiama ‘Un Affetto in più’: proposto da Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, verrà realizzato con la supervisione e il coordinamento dell’Assessorato comunale ai Servizi Sociali.
Si articola in una serie di incontri informativi e formativi, con l’obiettivo primario di creare una rete di famiglie accoglienti nel territorio di Quartu Sant'Elena e dintorni, per garantire ai minori il diritto di crescere in un ambiente familiare stabile e protettivo.
La cittadinanza è invitata alla presentazione del progetto, che si terrà il 25 marzo alle ore 11 presso l’Ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari. Un’opportunità per conoscere i dettagli dell'iniziativa e l'importanza di offrire un futuro sereno ai bambini attraverso l’affido.
