A seguito dell’ordinanza n. 60, firmata dal Sindaco Graziano Milia, scatta il divieto temporaneo di balneazione in un tratto di mare prospiciente la località S’Oru e Mari. La misura si è resa necessaria a seguito del monitoraggio dell’Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente della Sardegna (ARPAS), che ha evidenziato parametri microbiologici oltre i limiti.
Nell’ambito delle proprio verifiche, l’ARPAS ha infatti rilevato, e conseguentemente comunicato al Comune, che con riferimento alla stazione di monitoraggio denominata ‘B045 S'Oru e Mari’ l'acqua di balneazione è da considerare temporaneamente non idonea alla balneazione per il superamento dei limiti dei parametri microbiologici (Escherichia coli). Conseguentemente ha sollecitato l’immediato divieto di balneazione nel tratto interessato.
Preso atto della richiesta dell'ARPAS e considerata la necessità di provvedere, con urgenza, in merito, il Sindaco ha immediatamente ordinato il divieto temporaneo alla balneazione in tutta l'area di pertinenza ‘B045 S'Oru e Mari’, e più precisamente nelle acque antistanti il tratto tra via Serpentara e via Eolie.