Il nuovo servizio online, attivato nell’ambito dell’obiettivo strategico programmato denominato “CASA COMUNE”, consente di snellire e digitalizzare la procedura, ottimizzare i tempi di evasione delle pratiche e, al contempo, avere tracciabilità del flusso di dati richiesti e trasmessi all’utente, nonché creare una banca dati digitale delle richieste, senza la necessità per l'utenza di recarsi presso gli uffici e senza dover inoltrare alcuna richiesta al Protocollo Generale.
Una volta compilata la domanda online, la richiesta sarà automaticamente protocollata e presa in carico dal Settore competente per un celere riscontro.
Attenzione: le istanze presentate mediante diversa modalità (es. mail/PEC) attraverso la vecchia modulistica a partire dal 01.01.2024 verranno, una volta protocollate, dichiarate irricevibili tramite risposta automatica al mittente, mentre le istanze cartacee consegnate a mano agli sportelli dell’Ufficio Protocollo non potranno essere prese in carico.
Nota Bene: È consigliato compilare l’istanza previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui). L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti, il tutto tramite i Servizi Online (qui).
Per maggiori informazioni:
Comunicazione messa in esercizio degli impianti elevatori per rilascio n. matricola