Leggi Regionali 11/85 e 12/11, consegna autocertificazione del reddito per l'annualità 2024

Si comunica ai beneficiari della L.R. N.11/85 (Dializzati e Trapiantati di rene) e L.R. 12/11 (Trapiantati di fegato, cuore e pancreas) sono invitati a presentare l’autocertificazione del Reddito Netto del nucleo familiare relativo all’anno 2024, entro e non oltre il 30 giugno 2025.

Data:
5 marzo 2025

Visualizzazioni:
501

Si comunica ai beneficiari della L.R. N.11/85 (Dializzati e Trapiantati di rene) e L.R. 12/11 (Trapiantati di fegato, cuore e pancreas) sono invitati a presentare l’autocertificazione del Reddito Netto del nucleo familiare relativo all’anno 2024, entro e non oltre il 30 giugno 2025.

L’autocertificazione deve indicare:

  • Numero dei componenti del nucleo familiare;
  • Reddito complessivo percepito ai fini Irpef dai componenti del nucleo.

Si precisa che vanno presi in considerazione i seguenti redditi:

  • Reddito da lavoro dipendente, autonomo o saltuario;
  • Redditi da pensione assoggettate ai fini IRPEF (No accompagnamento e pensione d’invalidità);
  • Redditi da erogazioni assistenziali comunali/ regionali o da altri enti (REIS, Reddito d’emergenza, Assegno d’inclusione o altro);
  • Utili societari e rendite immobiliari.

Con riferimento alla composizione del nucleo familiare e del reddito annuo definito ai fini dei benefici economici della L.R.11/1985, all’art.4, si specifica che:

  • Per nucleo familiare nel caso di beneficiario coniugato si considera quello costituito dal nefropatico/trapiantato stesso e, se conviventi, dal coniuge e dai figli in base alle norme vigenti (incluso pertanto il figlio maggiorenne se convivente);
  • Per reddito netto annuo si considera quello del nefropatico/trapiantato stesso, del coniuge e dei figli minori conviventi nel caso di beneficiario coniugato (escluso pertanto il reddito del figlio maggiorenne).

All’autocertificazione, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere allegato il documento d’identità del dichiarante e la stessa deve essere presentata entro il termine suindicato presso il Protocollo del Comune di Quartu Sant'Elena:

  • A mano c/o l’Ufficio Protocollo, via Eligio Porcu, 141
  • Via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tramite PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La mancata presentazione della suddetta autocertificazione entro il termine del 30 giugno 2025 comporterà la sospensione del contributo spettante.

Per informazioni e contatti: mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero: 07086012712.

Documenti disponibili allegati:

  • Modulo autocertificazione del reddito;
  • Informativa sulla privacy.

Nota bene: prima della consegna/trasmissione verificare che la documentazione sia debitamente compilata e firmata.

 

Nuova categoria

docx

Autodichiarazione del reddito anno 2024

Dimensione: 36.50 kb
Contatore : 39
Date inserimento: 05/03/2025
docx

Informativa sulla privacy

Dimensione: 31.42 kb
Contatore : 15
Date inserimento: 05/03/2025

 

 

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
05/03/2025, 15:45

Potrebbero interessarti