Come noto, l'Amministrazione comunale ha in corso la revisione del regolamento del servizio di trasporto pubblico non di linea TAXI e NCC, con lo scopo di soddisfare il bisogno di mobilità dei cittadini, preservando, al contempo, gli interessi degli operatori economici. Per raggiungere l’obiettivo promuove un incontro pubblico volto a trovare le migliori soluzioni condivise.
Nell’ambito del procedimento è stato esaminato il contesto nel quale esercitano gli operatori. I risultati scaturiti dall’analisi del contesto sono stati sintetizzati nel documento denominato "Analisi servizio taxi e NCC nel Comune di Quartu Sant’Elena" approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 12 del 24/01/2025.
Dalla disamina del documento emergono le criticità attualmente insite nel servizio svolto nell’ambito del nostro territorio comunale. Lo studio inoltre, ha permesso di formulare il ventaglio di strategie e linee di indirizzo che l’Amministrazione potrà adottare per affrontare le sfide emerse, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio, la sua efficienza e la sua sostenibilità, garantendo il diritto alla mobilità della cittadinanza. Lo studio dello stato di fatto approvato dall’Amministrazione è reperibile a questo link , nel quale occorre inserire il numero e la data della delibera di Giunta Comunale.
Pertanto, con lo scopo di condividere con la cittadinanza e i portatori d'interesse, le azioni correttive da intraprendere per migliorare il servizio taxi e noleggio con conducente in città, l’Amministrazione ha il piacere di invitare i cittadini, le associazioni di categoria, i singoli operatori del settore taxi e noleggio con conducente e tutti i portatori d’interesse a partecipare all’incontro pubblico, che si terrà lunedì 3 marzo p.v, dalle 17 alle 19, presso la Sala degli Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari.
All’incontro saranno presenti gli Amministratori ed il gruppo di lavoro che ha coordinato lo studio, i quali saranno a disposizione per ogni eventuale delucidazioni in merito all’iter che porterà al nuovo regolamento comunale del servizio taxi e NCC.
Questo incontro partecipato, che ha l’obiettivo di costruire insieme soluzioni concrete e condivise, per garantire una migliore mobilità nel trasporto pubblico non di linea, sarà un momento di confronto e ascolto di tutte le parti coinvolte.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
16/02/2025, 11:08