Cimitero comunale di Quartu Sant’Elena chiuso per tutta la giornata di lunedì 23 dicembre. Le avverse condizioni meteorologiche previste dalla Protezione civile regionale consigliano infatti la massima prudenza.
Il fortissimo vento che soffia in queste ore su tutta la Sardegna, e quindi anche sulla città di Quartu, potrebbe causare situazioni di pericolo. A titolo precauzionale si rende pertanto necessario adottare idonei e urgenti provvedimenti, in particolare riguardo i fruitori del Cimitero. In base alle suddette previsioni è stata disposta la chiusura del camposanto per tutta la giornata. I cancelli del cimitero riapriranno domani, eccezionalmente per tutta la giornata, con orario continuato dalle 8 alle 16.50.
In attesa di un miglioramento delle condizioni meteo si invita la cittadinanza alla massima prudenza e alla verifica di pericoli in prossimità di alberi, cantieri o muri scrostati o pericolanti. È necessaria prudenza anche se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo, in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, esse tendono a far sbandare il mezzo. Si invita inoltre a prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti, nonché a evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di vento sono consultabili al seguente indirizzo web: http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_539_20190819133321.pdf
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
23/12/2024, 15:41