Il 7 ottobre ha avuto inizio il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, diretto dall’Istat – Istituto Nazionale di Statistica – e condotto dal Comune di Quartu Sant’Elena, che terminerà il 23 dicembre 2024.
Il Censimento si svolge su un campione di famiglie estratte casualmente e che hanno ricevuto una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso. Le famiglie estratte possono compilare il questionario in autonomia, entro il 9 dicembre, utilizzando le credenziali ricevute per posta, oltre che con il rilevatore assegnato, oppure presso il Centro Comunale di rilevazione. Dal 10 e fino al 23 dicembre, le famiglie dovranno compilare il questionario soltanto di persona con il rilevatore assegnato, oppure presso il Centro comunale di rilevazione, qui sotto indicato.
Per coloro che non potessero effettuare l’intervista di persona, è possibile telefonare al numero 070/86012346, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. Si rammenta che partecipare al Censimento della popolazione e delle abitazioni è un obbligo di legge e il rifiuto, o il comportamento che ostacola di fatto la compilazione del questionario, comporta l’irrogazione di sanzioni amministrative da parte dell’Istat.
Centro Comunale di Rilevazione:
aperto fino al 23 dicembre 2024
nella sede comunale di Via Umberto Primo – piano Terra:
Telefono 070/86012346
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
06/12/2024, 13:24