Nell'ambito del nuovo Premio Letterario in lingua sarda 'Tzitadi di Quartu Sant'Aleni si comunica che la scadenza per la presentazione degli elaborati è stata prorogata al 31 dicembre 2024.
Il Premio nasce da un’idea dell’Accademia della lingua sarda campidanese ONLUS, con la collaborazione del Lions Club di Quartu Sant’Elena e dell’Associazione Rimas, con il patrocinio del Comune di Quartu attraverso la rassegna ‘Si ghètat custu bandu’ che ormai da anni promuove le tradizioni locali e il patrimonio identitario in città.
Sono diverse infatti le organizzazioni attive in città, che trovano nella storica dimora campidanese Sa Dom’e Farra un punto di riferimento importante dove portare avanti progetti, con l'obiettivo di non far dilapidare le ricchezze del passato, mettendo in evidenza per contro i valori e le eccellenze, perché possano essere custodite e tramandate, soprattutto dalle nuove generazioni.
Gli elaborati, tutti rigorosamente legati alla Sardegna, sono da inoltrare a: ACCADEMIA DI LINGUA SARDA CAMPIDANESE, via Grecia 9, 09045 Quartu Sant'Elena. Tutti i dettagli e il regolamento sono accessibili a questo link.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
03/12/2024, 16:37