Si comunica che per l’intera giornata di venerdì 29 novembre p.v. è indetto uno sciopero generale riguardante il personale delle istituzioni scolastiche ed educative, proclamato da CUB - SGB, con adesione di ADL Varese e CUB PI, da CGIL -UIL, con adesione di FLC CGIL, FP CGIL, UIL FPL, UIL PA, UIL SCUOLA RUA, da Unione sindacale italiana fondata nel 1912, con adesione di USI AIT Scuola e USI SURF, e da ADL COBAS - CLAP - COBAS Confederazione - SIAL COBAS, con adesione di CLASP e COBAS Comitati di base della scuola.
Pertanto in tale data non potrà essere assicurato il regolare svolgimento delle lezioni. Le classi potranno entrare in ritardo o uscire in anticipo rispetto al normale orario giornaliero senza altra comunicazione da parte della scuola. Pertanto, nella mattina dello sciopero, si invitano i genitori a non lasciare i propri figli all’ingresso senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
Si sottolinea che a differenza di quanto avviene in caso di assemblee sindacali, in occasione dello sciopero la scuola viene informata dell’adesione dei dipendenti all’inizio del loro orario di servizio nella data fissata per lo sciopero. Non è quindi possibile rimodulare l’orario scolastico e comunicarlo alle famiglie nei giorni precedenti, ma solo informare i genitori all’ingresso dell’edificio scolastico della eventuale riorganizzazione dell’orario scolastico.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
27/12/2024, 08:24