Costituito l'elenco dei fornitori di beni, servizi e consulenza al supporto dei servizi

Si comunica che è stato costituito l'elenco dei fornitori di beni, servizi e prestazioni socio educative, nonché di formazione e consulenza, per la realizzazione dei progetti personalizzati di inclusione attiva ex L.R. n. 18/2016.

8 ottobre 2024

L'elenco è stato definito facendo seugito all'indizione della manifestazione di interesse per l’iscrizione all’elenco dei soggetti fornitori di beni, servizi e prestazioni socioeducative, di formazione e consulenza per la realizzazione dei progetti personalizzati di inclusione attiva, al fine di consentire ad ogni titolare di progetto di individuare il soggetto economico che eroga il servizio o il bene stabilito all’interno del progetto stesso, con la massima libertà e con una più ampia scelta del prestatore di servizi, oltre che con la massima trasparenza e concorrenza tra i fornitori di uno stesso bene/servizio.

L’Amministrazione Comunale di Quartu Sant’Elena intende cofinanziare, tramite la concessione di contributi, la realizzazione di progetti di coesione sociale a favore di giovani, donne e persone vulnerabili, a supporto dei Servizi Sociali Comunali.

I progetti presentati riguardano azioni relative alle seguenti aree di intervento:

Linea di intervento 1: rivolta a gruppi di persone vulnerabili, che vivono quotidianamente il disagio sociale derivante da solitudine e isolamento, difficoltà economiche, disabilità e differenze etnico-culturali, a forte rischio di esclusione e marginalizzazione (es. persone con disabilità, anziani, ecc.).
Linea di intervento 2: rivolta ai giovani, per la prevenzione e il contrasto dei comportamenti antisociali.
Linea di intervento 3: rivolta a progetti contenenti azioni di empowerment individuale, economico e sociale delle donne, il contrasto alla povertà, alle violenze e alle discriminazioni, con lo scopo di promuovere l’emancipazione economica femminile.

08/10/2024, 16:32