Mercoledì 24 luglio nel territorio di Quartu è Allerta Rosso per pericolo incendio

Nuovo  allerta della Protezione Civile regionale riguardo le previsioni di pericolo incendio. Dopo un giorno di Allerta Arancione merita un'attenzione ancora maggiore la giornata di mercoledì 24 luglio.

24 luglio 2024

1982

Per il territorio di Quartu Sant’Elena è infatti previsto l'Allerta Rosso, che corrisponde allo stato di Pericolosità Estrema.

Le condizioni sono tali da poter generare un incendio con intensità del fuoco e velocità di propagazione molto elevate che, se non tempestivamente affrontato, raggiunge grandi dimensioni nonostante il concorso della forza aerea statale alla flotta aerea regionale. Pertanto si raccomanda la massima prudenza.

24/07/2024, 09:25