"Nidi Gratis" gennaio/luglio 2024: richiesta del contributo entro il 19 settembre

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso ai contributi destinati all’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati, misura nota come ‘Nidi gratis’.

24 luglio 2024

I genitori/affidatari di bambini di età compresa nella fascia 0-36 mesi che hanno frequentato servizi per l'infanzia nel periodo GENNAIO/LUGLIO 2024 (cd primo semestre) possono presentare domanda per beneficiare del bonus per i mesi di frequenza. Per accedere al contributo è necessario aver fruito di servizi per l'infanzia siti nel territorio del Comune di Quartu, aver presentato la domanda per il Bonus Nido INPS, avere un ISEE pari o  inferiore a € 40.000,00. Le domande dovranno essere compilate on line e trasmesse entro il termine di scadenza prescritto allegando la documentazione richiesta.

Si allegano la deliberazione della RAS, la  determinazione e avviso dell'Ente in cui sono ripotate le tipologie della certificazione INPS ammesse. Inoltre si raccomanda di presentare la certificazione INPS integrale così come da fac simile inserito nell'avviso; in caso contrario, poichè la presentazione di un certificato INPS anonimo o incompleto non consente l'istruttoria della pratica, l'istanza sarà esclusa dal beneficio.

Nuova categoria

Determinazione Dirigenziale1055-2024 Avviso Nidi Gratis 2024

Dimensione: 272.73 kb
Contatore : 32

Delibera RAS 24-28 del 10.07.2024

Dimensione: 295.84 kb
Contatore : 24

Avviso Nidi Gratis 2024 1° semestre

Dimensione: 2.78 mb
Contatore : 67

Nota Bene:

Consigliato invio istanza previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui).

L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti, il tutto tramite i Servizi Online (qui).

Istanza Online

25/07/2024, 11:36