Anche Quartu partecipa nel mese di aprile alla sfida della sostenibilità che coinvolge tutto il territorio metropolitano: la PUMS Cagliari Challenge, in essere sino al 6 maggio p.v., si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini ad abitudini di mobilità sempre più Green.
L’obiettivo della sfida è quello di stimolare i cittadini a una fruizione attiva dei propri spazi urbani, soprattutto attraverso le modalità che favoriscono l’attività fisica e la salvaguardia dell’ambiente metropolitano. Un programma che quindi intende mettere la persona, prima ancora della gestione del traffico, al centro della mobilità.
Possono partecipare alla Challenge tutte le cittadine e i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni di età, scaricando l’applicazione MUV Game e iscrivendosi. Un mese di tempo per accumulare punti scegliendo di muoversi con modalità a basso impatto, come la bicicletta, il monopattino, i trasporti pubblici e lo sharing.
Ogni spostamento sostenibile deve essere inserito nella app, in modo da collezionare più punti possibile e scalare la classifica. Un mese di movimento, spostamenti intelligenti, socialità ed ecologia, al termine del quale verranno estratti i vincitori. In palio tre premi destinati alla mobilità Green: una bicicletta elettrica, una bicicletta muscolare e un monopattino elettrico.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
12/04/2024, 11:21