Nuova ordinanza della Capitaneria di Porto di Cagliari per prorogare i divieti nelle acque prospicienti la parte orientale del territorio di Quartu, con prescrizioni sia per la ditta che sta eseguendo i lavori in quel tratto di mare sia per coloro che si dovessero trovare per i più svariati motivi a navigare nella stessa zona.
Con precedente ordinanza la Capitaneria di Porto, nel comunicare che al 4 al 25 marzo 2024, in ore diurne, la zona di mare antistante la località di Terra Mala, sarebbe stata interessata da attività di prospezioni subacquee, con l’impiego di sommozzatori e dell’unità COLSUB – CA4000, aveva contestualmente vietato di navigare, ancorare e sostare con qualunque unità, sia da diporto che ad uso professionale, effettuare attività di immersioni subacquee, svolgere attività di pesca e ogni attività connessa all’uso del mare non espressamente autorizzata.
L’Ordinanza n. 37/2024, emanata in data 01.03.2024, relativa a dette attività di prospezioni subacquee, è stata ora prorogata sino alla data del 30.04.2024, fermo restando ogni divieto/interdizione/prescrizione e obblighi contenuti al suo interno. I contravventori saranno ritenuti responsabili di tutti i danni che potessero derivare a loro, a terzi e/o a cose.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
27/12/2024, 08:24