RETE WIFI ITALIA A QUARTU, ACCESSO AL WEB GRATUITO ANCHE DAL COMPUTER

Smartphone e anche computer connessi anche all’aria aperta. Grazie al progetto ‘Piazza WiFi Italia’, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, e agli hotspot pubblici dislocati in diversi punti strategici nel territorio comunale, a Quartu ci si può collegare gratuitamente alla rete WiFI libera.

19 marzo 2024

Sono nel complesso sei le postazioni scelte per Quartu nell’ambito del progetto; il posizionamento era stato studiato al fine di garantire il servizio sia nella città compatta che lungo il litorale, dove hanno scelto di vivere tantissimi quartesi e dove in estate arrivano anche tanti turisti. Gli hotspot attivati sono stati pertanto ubicati in piazza XXVIII Aprile, in piazza Giacomo Matteotti, in piazza Sant'Elena, presso la Biblioteca Centrale di via Dante  - sia con un hotspot all’interno che con uno all’esterno - e presso la Biblioteca Circoscrizionale di Flumini.

Per accedere al servizio è necessario scaricare l’applicazione e registrarsi. In ognuna delle postazioni cittadine attivate sono stati affissi dei cartelli dotati di QR Code da inquadrare per scaricare l’applicazione sul proprio smartphone. Alternativamente è possibile recarsi sul sito di WiFI Italia (www.wifi.italia.it) e scaricare l’app, per navigare gratuitamente e in totale sicurezza.

Non solo sui dispositivi mobile, l’applicazione è infatti ora disponibile, oltre a iOS o Android, anche per i computers dotati di sistema operativo Windows o MacOS. Per una Quartu sempre più attiva e connessa, pronta a cogliere le opportunità e gli strumenti volti a favorire transizione, competitività e produttività.

19/03/2024, 09:26