Si pubblica in allegato l’avviso pubblico per la selezione di soggetti collaboratori del Comune di Quartu Sant’Elena, in qualità di partner di progetto, interessati alla presentazione di una proposta progettuale a valere sul Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) 2021-2027 - Obiettivo Specifico 2 Integrazione/Migrazione legale - Obiettivo Nazionale 2.3 “Capacity building”.
L’avviso è rivolto a soggetti non aventi finalità di lucro, quali Associazioni e ONLUS, ONG, Società Cooperative e Società Consortili, organismi di diritto privato senza fini di lucro e imprese sociali, Fondazioni di diritto privato, Consorzi, associazioni, unioni o reti tra i precedenti soggetti. Si precisa che i soggetti che presentano la propria candidatura devono necessariamente, pena l’esclusione, soddisfare tutti i requisiti meglio esplicitati nell’Avviso pubblico FAMI 2021-2027.
L’obiettivo è potenziare il sistema dei servizi territoriali, rafforzandone la capacità di programmazione e gestione, al fine di migliorarne la qualità e l’accessibilità. Gli ambiti progettuali di riferimento sono lo sviluppo di reti istituzionali e territoriali e di azioni di governance, l’innovazione e la digitalizzazione dei processi organizzativi gestionali, rafforzare la presenza delle associazioni dei migranti nei consessi istituzionali di governance, realizzare interventi di prossimità, potenziare i servizi di mediazione linguistico culturale, promuovere interventi di formazione, qualificazione e costante aggiornamento per lo sviluppo delle competenze tecnico-specialistiche, creare comunità pratiche per processi di apprendimento collettivo.
La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata al settore Politiche sociali e generazionali e inviata all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 14 novembre 2023. L’avviso completo e la documentazione sono consultabili a questo link.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
09/11/2023, 12:50