L'Associazione culturale "VIA MENTANA TEATRO", con il patrocinio del Comune di Quartu Sant'Elena, organizza il Concorso Cinematografico "NONE EXCLUDED", nell'ambito del programma "Quartu Estate 2023". Adesioni fino al 1° ottobre.
"VIA MENTANA TEATRO", da circa dieci anni, promuove attività culturali, quali opere teatrali e cinematografiche, e attività di formazione, un laboratorio permanente di teatro per adulti e ragazzi e vari corsi nell’ambito della formazione artistica.
Il Concorso vuole promuovere l'educazione alla parità trai sessi, il rispetto delle differenze di genere, contro tutte le discriminazioni, cercando di prevenirli e superarli attraverso l'educazione e il rispetto alla diversità. Ha l’obiettivo di sollecitare chiunque voglia partecipare a dare il proprio contributo artistico per una migliore condivisione della criticità di alcuni stereotipi e promuoverne il superamento.
Si rivolge alle scuole e a partecipanti maggiorenni residenti sul territorio nazionale, che potranno presentare una sola opera edita o inedita, e che invieranno la scheda e la quota di partecipazione entro le ore 24:00 del 1° ottobre 2023.
Tutte le opere saranno visionate da una giuria composta da professionisti del settore cinematografico ed esponenti delle associazioni di settore sul tema della parità di genere e contro la violenza sulle donne.
Il concorso prevede un primo premio di 400,00€ per l’opera giudicata migliore in tutti gli aspetti e due menzioni speciali del valore di euro 200,00€.
L’esito del concorso avverrà tramite comunicazione diretta agli autori delle opere vincitrici e pubblicazione sulla pagina Facebook dell’Associazione (https://www.facebook.com/viamentanateatro).
In allegato il Bando di Concorso e la Scheda di Iscrizione da compilare.
Nuova categoria
Bando di concorso e regolamento Noneexcluded2023
Scheda iscrizione concorso Noneexcluded2023
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
06/09/2023, 13:14