Come ogni anno, ormai da secoli, nell’estate quartese non possono mancare i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista. L’emozionante atmosfera della tradizione coinvolgerà quartesi e turisti curiosi, tra tracchere, gateau e le traccas, gli antichi carri agricoli addobbati a festa, con celebrazioni civili e religiose che si terranno dal 29 Luglio al 2 Agosto p.v.
Il programma della manifestazione quest’anno prevede le sfilate nei giorni 29 e 30 Luglio, con le traccas trainata dai buoi, da carri e calessi trainati da cavalli e cortei a piedi con i gruppi in costume tradizionale. Inoltre ulteriori intrattenimenti si svolgeranno nel Parco Parodi, nella via San Salvatore e nella via Sciesa.
È presumibile che gli eventi inseriti nel programma richiameranno come di consueto un gran numero di persone e si rende pertanto necessario adottare opportune misure finalizzate a disciplinare il traffico veicolare in relazione alle esigenze della circolazione e per motivi riguardanti la pubblica incolumità, anche in considerazione del numero di auto che transitano nelle strade del mare in questo periodo.
Pertanto, nei giorni e nelle ore in cui si svolgeranno i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, nelle strade e nelle piazze interessate alla manifestazione, la circolazione e la sosta veicolare è stata diversamente regolamentata tramite ordinanza dirigenziale, la numero 193 del 19/07/2023, che è consultabile e scaricabile in allegato.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
27/12/2024, 08:24