SOSPESO FINO A VENERDÌ 14 CONFERIMENTO E RITIRO DI FRIGO E CONDIZIONATORI

Si rende noto alla cittadinanza che per motivi extracomunali, per tanto non riferibili all’Amministrazione né a De Vizia, società che gestisce la raccolta differenziata in città, è momentaneamente sospeso il conferimento dei frigoriferi e dei condizionatori.

12 luglio 2023

L’inconveniente nasce per via dei problemi in essere tra il Consorzio per la raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e i soggetti con i quali ha stipulato gli accordi per il ritiro di questi macchinari e dispositivi.

Pertanto si invitano i cittadini a pazientare qualche giorno e quindi sospendere momentaneamente il conferimento di questo tipo di rifiuti perché i relativi cassoni dell'ecocentro comunale sono attualmenti pieni e non possono quindi accogliere ulteriori rifiuti.

Relativamente a frigoriferi e condizionatori, è altresì sospesa fino alla risoluzione del problema e al ripristino del servizio da parte del CdC RAEE anche la raccolta domiciliare.

Con l’auspicio che la querelle possa risolversi entro venerdì, si ricorda agli interessati che gli altri materiali interessati dalla raccolta RAEE, ovvero lampade, radioline, computer, monitor, forno a microonde, ecc. sono comunque regolarmente conferibili.

12/07/2023, 17:05