AL VIA LA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER SERVIZIO DI SICUREZZA BALNEARE

Il Comune di Quartu intende avviare anche quest’anno un efficace servizio di sicurezza balneare riguardo alle spiagge libere e le acque prospicienti, con la collaborazione delle organizzazioni di volontariato iscritte nel Registro Territoriale di Protezione Civile - Sezione Mare.

12 giugno 2023

È stata pertanto avviata un’indagine di mercato mediante acquisizione di apposite manifestazioni di interesse, volta a individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, le Organizzazioni di Volontariato, idonee e disponibili per l’affidamento del servizio.

Le postazioni saranno distribuite nel litorale e quindi orientativamente istituite presso le località Poetto - in numero di 2 -, Flumini/Sant’Andrea e Geremeas/Kala e Moru. Dovranno garantire la realizzazione di un programma di prevenzione e tutela dell’incolumità dei bagnanti per tutti i giorni, festivi compresi, con riferimento al periodo di maggior afflusso, ricompreso tra i mesi di luglio e agosto, e preferibilmente con decorrenza dal 01.07.2023 al 31.08.2023. Come da disciplinare RAS, dovrà in ogni caso essere garantito almeno un mese di servizio giornaliero continuativo, da tenersi dalle 09.00 alle 19.00.

Il servizio di assistenza ai bagnanti diversamente abili, laddove previsto, dovrà essere assicurato tutti i giorni, festivi compresi. A tal fine saranno a disposizione anche le attrezzature acquistate precedentemente dall’Ente, con vincolo di destinazione.

I soggetti interessati in possesso dei requisiti dovranno presentare, entro le ore 24.00 del giorno 21 giugno 2023, apposita istanza a mezzo P.E.C. al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tutta la documentazione e ulteriori informazioni sulle modalità di erogazione del servizio sono consultabili a questo link.

27/06/2023, 09:55