CONTRIBUTI UNA TANTUM AD ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE

16 maggio 2023

Nell’ambito delle politiche di promozione e sostegno dello sport e della pratica motorio-sportiva, l’Amministrazione Comunale intende sostenere le associazioni e le società sportive dilettantistiche che gestiscono impianti sportivi e palestre situati nel territorio comunale a fronte dell’aumento dei costi energetici. Ha pertanto deciso di concedere un ausilio finanziario a fondo perduto una tantum per l’anno 2022 alle ASD/SSD che ne avevano fatto richiesta per sostenere l’aumento dei costi delle proprie utenze.

Sono ora aperti i termini per la presentazione delle istanze finalizzate alla eventuale concessione di tali contributi a fondo perduto ad associazioni e società sportive dilettantistiche che gestiscono impianti sportivi e palestre. L’ausilio finanziario è concesso a parziale ristoro dell’aumento dei costi dell’energia elettrica relativi all’anno 2022 e sarà erogato ai soggetti in possesso dei requisiti di ammissibilità e ancora in attività al momento dell'erogazione dei contributi stessi.

Il rimborso è quantificato per l’80%, fino ad un valore massimo di € 2.000,00, delle spese sostenute per le utenze energetiche nell’anno 2022 per ogni associazione sportiva richiedente. Il calcolo delle spese sostenute va effettuato in base al criterio della competenza del periodo, intendendo quindi il mese di erogazione del servizio energia e non la data della fattura.

Le richieste per la concessione di ausili finanziari a fondo perduto una tantum dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 03 giugno 2023, a pena di esclusione. La domanda dovrà pervenire al Comune di Quartu Sant’Elena all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., compilando l’istanza di partecipazione (allegato 1) debitamente sottoscritta in formato PDF e indicando in oggetto “Presentazione domanda di accesso a contributi a fondo perduto ad associazioni e società sportive dilettantistiche che gestiscono palestre e/o impianti sportivi”. Dovranno essere allegati i seguenti documenti:

• copie delle fatture dell’utenza di energia elettrica dell’impianto sportivo o della palestra riferite all’anno 2022;
  • Allegato 2 – elenco fatture;
  • copia del documento d’identità del legale rappresentante.

16/05/2023, 13:44