Si comunica alla cittadinanza che in vista delle prossime ricorrenze di Ognissanti e dei Defunti il Cimitero Comunale di Quartu Sant'Elena osserverà l'orario continuato. Tutti i dettagli sugli orari di ingresso e di chiusura.
Nel periodo dal 27 al 2 novembre- comprendente le festività di Ognissanti e dei Defunti- il Cimitero Comunale rimarrà aperto a partire dalle ore 08.00 del mattino con orario continuato osservando le seguenti chiusure:
Da giovedì 27 ottobre a sabato 29 ottobre: chiusura h.17.50.
Da Domenica 30 a martedì 2 novembre: chiusura h. 16.50.
Dal 3 novembre verrà osservato l’orario invernale.
Venerdì 28 ottobre, alle ore 10.30, è prevista la posa della corona d’alloro da parte dell’Amministrazione sul fronte della facciata monumentale del Cimitero in onore ai Defunti. Sarà presente una delegazione di consiglieri comunali e di Assessori guidata dalla Presidente del Consiglio Rita Murgioni. Ad impartire la benedizione sarà don Gianmarco Lorrai, viceparroco della Basilica di S.Elena.
Il 2 novembre alle 15.30 l’assessore Antonio Conti sarà presente in rappresentanza del Sindaco alla celebrazione della Santa Messa aperta al pubblico all’interno del Cimitero Monumentale, celebrata da Don Giulio Madeddu ed a cui parteciperanno tutti i sacerdoti delle parrocchie cittadine. Per chi ha problemi di deambulazione, sarà possibile riservare un posto a sedere per poter comodamente assistere alla funzione.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
12/12/2022, 13:11